SISTEMI DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO E CRUSCOTTI DIREZIONALI

SISTEMI DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO E CRUSCOTTI DIREZIONALI

 TWT_attivita

Eulab Consulting implementa sistemi di programmazione e controllo per le aziende attraverso la determinazione degli obiettivi e l’identificazione dei mezzi per raggiungerli.

Un sistema di Programmazione e Controllo ben progettato prevede le seguenti attività:

  • Pianificazione (definizione delle strategie);
  • Programmazione (definizione delle tattiche);
  • Gestione (definizione delle azioni);
  • Controllo declinato in controllo strategico, controllo direzionale, controllo di gestione e controllo operativo;
  • Valutazione strategica, direzionale e gestionale.

La programmazione consente alle aziende di tracciare la rotta da seguire e tramite il controllo fornisce gli strumenti e le informazioni per valutare la rotta tracciata, mantenerla o modificarla.

Eulab Consulting offre, inoltre, ai propri clienti sistemi di cruscotti direzionali. Il cruscotto direzionale è uno strumento di gestione interna in grado di misurare, attraverso opportuni indicatori di performance, il livello di raggiungimento dei target stabiliti attraverso un Sistema Informatico Integrato che estrapola e utilizza i dati provenienti da più fonti (sistemi contabili, sistemi gestionali, sistemi di controllo e di programmazione economica, banche dati, sito istituzionale...) li trasforma in informazioni utili e pertinenti per gestire adeguatamente le proprie fonti di conoscenza e capitalizzare le informazioni.

Il cruscotto agevola l’analisi ed il monitoraggio delle attività aziendali e consente di supportare il management nelle attività di coordinamento e programmazione strategica, facilitando l’individuazione di eventuali scostamenti e la pronta individuazione di misure correttive.

 
   



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch