COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA

 TWT_comunicazioneorganizzativa

«Non si può non comunicare», secondo Watzlawick, è il primo postulato della "Pragmatica della comunicazione". Si deve scegliere se farlo in modo casuale, oppure se farlo strategicamente.

La comunicazione può essere definita come l'attività che ci permette di mandare segnali che, a loro volta, generano risposte significative nell'ambiente, attuando un processo interazionale e teoricamente infinito di azioni e retroazioni.

Tecnologia eccellente e persone di qualità non bastano da sole a far decollare un’azienda. Servono ruoli chiari, responsabilità precise, comunicazione veloce dentro e fuori l'azienda. Serve una buona Comunicazione Organizzativa.

La Comunicazione Organizzativa, diversamente dalla Comunicazione Interna rivolta alle risorse dell’organizzazione e finalizzata al mantenimento della coerenza e dell’equilibrio culturale e valoriale all’interno della struttura, abbraccia tutti i soggetti che operano in modo strettamente integrato con l’impresa e che sono strategicamente rilevanti per lo sviluppo della sua performance.

La Comunicazione Organizzativa costruisce e rinforza l’identità e la cultura d’impresa, favorendo lo sviluppo delle conoscenze e delle capacità gestionali e strategiche. Alimenta i processi di apprendimento che consentono di accrescere le competenze distintive d’impresa, presupposto necessario per lo sviluppo delle capacità di innovazione e di differenziazione.

Solo un’efficace comunicazione organizzativa, basata su precise regole e criteri, può garantire l'espansione e il successo.

Grazie alla profonda competenza in comunicazione organizzativa, organizzazione aziendale e in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, Eulab Consulting è in grado di offrire interventi di consulenza personalizzati per le aziende.

COMUNICAZIONE STRATEGICA INTEGRATA
Offriamo un servizio di collaborazione che integra conoscenze, strumenti e supporti, utili per la ricerca di relazioni informali di mutuo vantaggio.
NEW MEDIA E ORGANIZZAZIONE EVENTI
Siamo specializzati nella comunicazione digitale e utilizziamo strumenti innovativi per il trasferimento di valori aziendali: "dall'evento al brand".
C'ERA UNA SVOLTA

Aiutiamo i clienti a veicolare all'interno della loro azienda i valori e la cultura organizzativa tramite la ricostruzione della storia aziendale.
 

REFERENTE
Lavinia Mazzocchetti Lavinia Mazzocchetti



Ufficio: +39.06.97840058
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch