JOB COACHING

JOB COACHING

 TWT_jobcoaching

Grazie agli investimenti realizzati negli ultimi anni nella ricerca abbiamo sviluppato un nuovo e performante modello di Job Coaching.

La nostra visione del Job Coaching è radicalmente diversa dal tradizionale orientamento e si sostanzia in un processo di accompagnamento della persona con lo scopo di favorire la trasformazione dei propri talenti individuali in un percorso di carriera fonte di soddisfazione piena per l’individuo.

Il nostro obiettivo non è “informare” l’individuo ma metterlo nella condizione di realizzarsi attraverso i seguenti step:

  • analisi dei propri interessi e valori;
  • identificazione-potenziamento dei propri talenti individuali, utilizzando l’approccio dei punti di forza.

Attraverso un approccio narrativo e lo storytelling si ascolta la storia passata dell’individuo e si riscrive – insieme a lui – il futuro, per poi rafforzare le sue strategie di coping ricorrendo a metodologie proprie del coaching.

Parallelamente, l’individuo è accompagnato nell’esplorazione delle opportunità, nella loro analisi e nella produzione attiva di nuovi spazi di sperimentazione sociali e individuali, utilizzando l’approccio della casualità pianificata.

Il nostro modello si basa su una attività di orientamento e – successivamente – sull’accompagnamento all’inserimento lavorativo, identificando l’azienda giusta e supportando la persona nel primo periodo di inserimento. Utilizziamo un modello innovativo che consente di sviluppare efficacemente la propria sfera professionale.

 

REFERENTE
Lavinia Mazzocchetti Lavinia Mazzocchetti



Ufficio: +39.06.97840058
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch