CONOSCENZA DELL'AZIENDA NEL SUO CONTESTO

CONOSCENZA DELL'AZIENDA NEL SUO CONTESTO

TW_conoscenzaaziendecont

La competenza "conoscenza dell'azienda nel suo contesto" si declina in conoscere il proprio business in termini di processi, scopi, cultura e aziende del settore.

Per acquisire e potenziare questa competenza Eulab Consulting propone i seguenti corsi:

 
INNOVARE NEL MERCATO
Sviluppare prodotti innovativi per aumentare la propria competitività
Una efficace analisi di mercato dovrà analizzare e sviluppare le potenzialità sia del prodotto (valore d’uso e di scambio) sia del produttore (confini e adiacenze), al fine di identificare e inserirsi in modo competitivo in uno spazio ben definito di mercato: la propria arena competitiva.
 
IL GALATEO AZIENDALE
Trasmettere valori e comportamenti positivi all’interno dell’azienda
Quando le persone sentono di far parte di un qualcosa di “grande”, il loro impegno cresce e la qualità delle prestazioni migliora. I valori aziendali, intesi come norme positive di comportamento, contribuiscono a creare un’organizzazione coerente, allineata e produttiva.
 
VANTAGGI COMPETITIVI DEL BENCHMARKING
Crescere confrontandosi con i migliori
Il corso approfondisce una “best practices” di successo, il benchmarking, metodologia basata sul confronto sistematico che permette all’azienda di compararsi con i best performer per apprendere e migliorare.
 
LA BALANCED SCORECARD
Registrare i progressi aziendali per una migliora pianificazione strategica
Il corso esplora uno strumento manageriale in grado di tradurre gli obiettivi strategici organizzativi in un insieme di indicatori di performance assicurando l’equilibrio tra le prestazioni di breve termine e quei fattori non finanziari che conducono l’impresa a prestazioni competitive superiori e sostenibili nel tempo.
 
IL NETWORKING COME RISORSA
Aumentare la qualità della propria rete di relazioni
Sviluppare il talento nell’istituire connessioni è fondamentale in tutti i campi che richiedano knowledge management. La chiave: imparare ad investire nella rete di contatti come una sorta di capitale personale.
 
SURVIVAL BUSINESS ENGLISH
L’inglese essenziale per lavorare con l’estero
Sempre più spesso aziende che storicamente trovavano il loro mercato in Italia si trovano ad aprire relazioni di lavoro con l’estero dove i loro manager per sopravvivere ed essere efficaci non possono prescindere dalla lingua inglese.
 
 

REFERENTE
Daniela Troilo Daniela Troilo



Ufficio: +39.06.97842639
Fax: +39.06.97619567
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch