E-COMMERCE

E-COMMERCE

 TWT_ecommerce

Eulab Consulting offre un servizio di consulenza “chiavi in mano” per le aziende che vogliono sviluppare un servizio di e-commerce.

Il nostro modello nasce da uno studio sia sulle cause di fallimento sia di successo di un sistema di e-commerce. Il 21% degli acquisti in e-commerce non si perfeziona a causa delle difficoltà del cliente di trovare facilmente quello che cerca. Il 27% perché non ha ricevuto sufficienti informazioni o non è riuscito a “vedere” e “percepire” il prodotto. Il 32% perché l’acquisto era troppo complesso e poco fluido.

Il successo del nostro modello di e-commerce deriva dall’aver posto al centro il cliente e non il prodotto.

Facciamo una attenta analisi del target, delle sue capacità d’uso e delle sue aspettative e progettiamo un sistema semplice e funzionale, fissandoci come obiettivo la soddisfazione del 98% degli utilizzatori.

Per questo motivo, le modalità di ricerca interne all’applicativo, basate anche su tassonomie ed ontologie, faciliteranno gli utenti nel trovare i prodotti corrispondenti alle proprie necessità, mentre le tecniche di SEO e SEM garantiranno un miglior posizionamento nei motori di ricerca. Lo studio di un look & feel personalizzato sarà realizzato rispettando le regole di visualizzazione sia del web tradizionale che dei nuovi strumenti di navigazione (smartphone e tablet).

I nostri applicativi di e-commerce, eleganti ed economici, basati sia su prodotti proprietari sia su tecnologia opensource, ci permettono di soddisfare ogni tipo di richiesta, dalla grande azienda alla piccola e media impresa, mettendo a disposizione tutte le principali funzionalità, dal catalogo prodotti alle promozioni, dalla gestione del magazzino alle spedizioni, dagli ordini ai pagamenti.

L’analisi preliminare svolta dai nostri esperti di marketing sui mercati di riferimento e sui competitors ci permette di focalizzare e categorizzare le tipologie di prodotti da vendere sul sito di e-commerce dei nostri clienti. Rafforzando l’esposizione dei prodotti di punta, aumenteremo la visibilità anche degli altri prodotti, proponendo contenuti analoghi o correlati a quello visualizzato. Per facilitare la diffusione del catalogo e-commerce, realizziamo specifiche app per dispositivi mobile.

 

 
   



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch