ISTITUZIONI

ISTITUZIONI

Istituzioni

Eulab Consulting offre un ampio ventaglio di servizi di consulenza rivolta alla Pubblica Amministrazione Centrale o Locale.

Interpretiamo la consulenza come una attività di capacity building, ossia un processo in grado di rafforzare e potenziare le competenze di gestione e governance già presenti e interne alla PA, in una chiave di ottimizzazione organizzativa e miglioramento dei saperi e delle conoscenze degli individui coinvolti nei processi, anche attraverso l’introduzione di tecnologie innovative.

Disponiamo di elevate competenze nell’assistenza tecnica nell’ambito delle attività connesse con la Gestione e la Governance dei Fondi strutturali e dei Programmi Comunitari e ci candidiamo a offrire supporto – in partnership – per interventi di Sovvenzione Globale.
Realizziamo attività indipendenti di valutazione e monitoraggio basate su rigorosi e consolidati modelli scientifici di riferimento, secondo criteri di relevance, effectiveness, impact, efficiency e sustainability.

Favoriamo l’uso degli approcci di Quality Management nelle PP.AA., come il Common Assessment Framework, per fornire ai manager pubblici una procedura semplice di auto-valutazione della propria organizzazione e consentire l’introduzione di confronti (benchmarking) tra organizzazioni simili del settore pubblico, a livello nazionale e europeo.

Siamo specializzati nel supportare Regioni e Provincie in interventi complessi relativi alle Politiche attive per il lavoro, realizzando interventi per migliorare l’occupabilità dei soggetti, sperimentare o diffondere Buone Pratiche, sviluppare repertori professionali o rilevare i fabbisogni professionali e formativi e svolgendo interventi di formazione e miglioramento organizzativo dei Servizi per l’Impiego.

ASSISTENZA TECNICA
Eulab Consulting interpreta l’assistenza tecnica come attività di capacity building, in grado di rafforzare e potenziare le competenze di gestione e governance.
VALUTAZIONE E MONITORAGGIO
Eulab Consulting propone un modello di matrice costruttivista, basato su tecniche di lettura del fenomeno sia di natura top-down sia bottom-up, finalizzate ad una lettura interpretativa sistemica ed integrata del fenomeno oggetto della valutazione. 
 
POLITICHE ATTIVE PER IL LAVORO
Eulab Consulting rivolge la sua attenzione ai soggetti che hanno difficoltà ad accedere al Mercato del lavoro. Il nostro obiettivo è aiutare l’accesso e consentire la permanenza dei soggetti con bassa occupabilità di partenza all’interno del Mercato del Lavoro.
SOVVENZIONE GLOBALE
La Sovvenzione Globale è uno strumento utilizzato dall’Unione Europea per finanziare iniziative di sviluppo locale legate alla programmazione dei Fondi Strutturali.
 

 

 
   



banner foto verticale

 

 

N.Verde Eulab Consulting

Keep In Touch